La seduta di igiene orale professionale è utile per tenere sotto controllo il biofilm (placca batterica) che è causa di carie parodontiti (piorrea) perimplantiti (infezioni attorno agli impianti dentali).

Il nostro studio utilizza macchinari innovativi.

Eseguiamo un protocollo di rimozione totale dei batteri presenti nel cavo orale che garantiscono una sensazione di benessere totale del paziente ed una mini invasività da parte dell’operatore.

Sbiancamento 1
Sbiancamento 2
Sbiancamento 3
Sbiancamento 4
Sbiancamento 5
Sbiancamento 6
Sbiancamento 7

Durante le nostre sedute utilizziamo sistemi di protezione per il paziente

  • occhiali di protezione
  • cuffie monouso
  • apribocca monouso (optragate)
  • doppia aspirazione

A cosa è l’igiene dentale?

L’igiene dentale è quell’insieme di pratiche, che permette una corretta e costante rimozione della placca batterica dalla superficie dentale, allo scopo di evitare carie e infiammazione gengivale, causata dai batteri presenti nella bocca.
La quotidiana pulizia domestica dei denti non basta infatti a eliminare in profondità la placca e i batteri che si formano sulla superficie dentale,per questo è necessario sottoporsi alle sedute di igiene dentale professionale, che consistono in un’accurata e approfondita eliminazione di ogni residuo di placca e tartaro dalla superficie dei vostri denti.

A cosa serve l'igiene dentale?

La seduta di igiene orale professionale è una profilassi a cui sottoporsi con regolarità costante, ma a intervalli di tempo variabile, a seconda delle specifiche condizioni di salute del paziente.
La prevenzione è uno strumento molto utile per chi voglia prevenire patologie parodontali, conservare con la massima cura la salute del cavo orale, monitorandone lo stato batterico, e per chi ha o presume di avere in famiglia casi di predisposizione alle malattie gengivali (gengiviti e parodontiti).

Cose importanti da sapere sul trattamento

Utilizziamo sostanze rivelatrici di placca per evidenziare il biofilm

Diamo indicazioni specifiche per il paziente riguardo gli strumenti personalizzati e adeguati da utilizzare per la corretta esecuzione delle manovre di igiene orale domiciliare

Rimozione di macchie e placca utilizzando un getto di polveri ultrafini (eritritolo) per una totale rimozione dei batteri in modo del tutto atraumatico.

Rimozione del tartaro residuo sottogengivale utilizzando un manipolo per ablazione con tecnologia “no pain” e punte sottili e delicate.

Team di esperti

Prenota un appuntamento


Orari di ricevimento

  • Lunedì-Venerdì 09:00 - 18:00
  • Sabato 09:00 - 18:00
  • Domenica Riposo

PRENOTA UNA VISITA

+39 080 37 35 741 +39 331 75 10 724